Il mio impegno per le donne che soffrono di cistite (e non solo), per capire, curarsi e avere una vita più serena.
Il complesso delle patologie urinarie è vasto e molto diversificato. Non solo per la varietà dei quadri patologici e dei disturbi correlati, ma anche per la soggettività di chi ne soffre. Sesso, età, patologie pregresse, stile di vita, alimentazione, ne rappresentano le variabili principali. Ognuna da approfondire e valutare, nel quadro della personalità e della storia di ciascuna persona/paziente.
E qui è la proposta di “NON SOLO CISTITE”: un invito a noi tutti, curanti e curati, a un dialogo che aiuti a fare chiarezza, dissipare i dubbi, rassicurare e individuare la cura più appropriata e efficace. Insieme.
Proprio per rendere più vicino a tutte noi e immediato il progetto e i suoi contenuti, abbiamo aperto una serie di pagine social, eccole:
E per quanto riguarda YouTube stiamo pubblicando periodicamente una serie di nuovi video, dedicati al progetto e ai suoi temi più importanti e … utili!
Alterneremo consigli, opinioni e commenti, dando spazio agli esperti più qualificati che vorranno unirsi al progetto e, naturalmente, anche a chi di “Cistite e non solo” è sofferente e sia disponibile a offrire la propria esperienza a beneficio di tante e tanti. Con l’obiettivo della massima chiarezza e (perché no?) anche un po’ di leggerezza. Anche il sorriso è terapeutico…